venerdì 20 giugno 2014

Il piccolo Yogi




 
Qualche settimana fa mi è arrivato questo nuovo cofanetto di Ananda Edizioni :  Il Piccolo Yogi.
 
Si tratta di un libretto e 45 Carte di Luce con cui poter praticare l'Ananda Yoga con i bimbi fino ai 12 anni. Ogni Carta di Luce mostra un asana e viene accompagnata da un'affermazione positiva per sviluppare attraverso l'attività fisica anche una qualità interiore. A seconda dell'età nel libretto ci sono ispirazioni e idee per la pratica e per creare momenti divertenti e di gioco attraverso lo yoga.
 
Vista la mia positiva impressione circa questo prodotto, una sera ho provato a proporre al mio bimbo le Carte di Luce e lui ne è rimasto entusiasta, così lucide e colorate hanno attirato subito la sua attenzione, così mi ha chiesto il nome di ogni scheda e poi....... sorpresa! Si è messo a provare alcune asana.....che dire...vedere un bimbo di tre anni che prova a fare Shiva Danzante per me non ha prezzo!!!! ....Spero tanto di riuscire a trasmettergli anche le qualità che lo yoga insegna...



2 commenti:

  1. noooo non ci credo!
    Bellissimo che il tuo bimbo abbia accolto la cosa con entusiasmo! Non conoscevo queste carte!
    (ma soprattutto mi chiedo perché non mi arrivino gli aggiornamenti del tuo blog, mannaggia)

    RispondiElimina
  2. Anche a me pareva incredibile....non e' che gli aggiornamenti finiscono nello spam? Con hotmail mi capita...

    RispondiElimina