venerdì 16 gennaio 2015

Una storia naif

A me piacciono i libri e la biblioteca è come una seconda casa....così quando è nato Fede non ho potuto fare a meno di condividere questa mia passione con lui, infatti la prima volta che c'è stato aveva 10 giorni!

Negli ultimi mesi ogni tanto partecipiamo all'iniziativa Favole a Merenda organizzata da un'Associazione presso la biblioteca di un Comune vicino. E' un momento dedicato ai bimbi in età prescolare in cui prima ci sono alcune letture, poi si fa merenda e infine un lavoretto insieme.

Nell'incontro di settimana scorsa tra le letture proposte c'è stata "Chi trova un pinguino" di Oliver Jeffers, una bellissima storia di amicizia tra un bimbo e un pinguino.



La storia mi era già nota, ma non sapevo che ci fosse alla base un libro però....

Quando Fede era più piccolino avevano dato in tv un corto di animazione, di cui però avevamo perso i titoli all'inizio, l'abbiamo anche registrato e rivisto più volte, ci ha emozionato (a me è scesa anche la lacrimuccia). E si trattava proprio della trasposizione in un corto di animazione del libro di Oliver Jeffers...

Lo consiglio veramente, sia libro che cartone animato!
Ecco il trailer, l'ho trovato solo in inglese.....ma le parole non servono...


Questo post partecipa all'iniziativa "Il Venerdi' del libro" di Homemademamma

6 commenti:

  1. Che belli i laboratori come quelli a cui fai riferimento! Bello anche il libro... che non conoscevo! Ora do' un'occhiata anche al cartone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi laboratori sono anche un'opportunità di trascorrere un pomeriggio diverso soprattutto nelle giornate d'inverno ed ogni volta scopriamo nuove letture!

      Elimina
  2. Noi ormai siamo lontani da queste letture ma sembra molto carino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi e' piaciuto molto. Penso che le storie di amicizia sono per tutte le età...grazie della tua visita!

      Elimina
  3. Ne avevo già sentito parlare tramite il venerdì del libro e le tue sensazioni sembrano confermare che vada la pena cercarlo in biblioteca.
    Noi ci andiamo tutte le settimane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi siamo assidui frequentatori della biblioteca...allora buona ricerca!

      Elimina