mercoledì 15 aprile 2015

Esperimenti

Alcune settimane fa, complice le ricette postate da Ely, ho acquistato un essiccatore. E' un modello base, economico, per potermi cimentare a fare qualche preparazione di autoproduzione.




Immagine web



Il tempo a disposizione è quello che è, ma ho subito provato a fare le chips di mela e banane....insomma basta tagliare a fettine la mela e la banane e caricare i vari ripiani dell'essiccatore, impostare la temperatura e attendere che il tutto sia pronto....in una notte la mela era pronta, mentre la banana mi è rimasta un pò appiccicosa, forse doveva essiccare ancora un pò, ma in un  baleno le ho utilizzate come snack di metà mattina. Sia Fede che io le abbiamo trovate ottime e....salutari!

Poi ho provato a usare l'essiccatore per fare il dado granulare....ma questo sarà un altro post.....:)

3 commenti:

  1. Bravissima Melissa! Sono proprio contenta! Si in effetti le banane ci mettono un pò di più, io tipicamente le lascio andare anche per due notti ( considera però che durante il giorno è spento perchè sono fuori casa). Allora buon divertimento e buone merende salutari!!
    A presto Ely

    RispondiElimina
  2. Ho una voglia di mele essiccate che non t'immagini! Purtroppo mi blocca il fatto di dover lasciare acceso il forno per tante ore...però all'essiccatore non avevo ancora pensato...quasi quasi per il prossimo compleanno me lo regalo ;-)
    Grazie di essere passata, Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In efffetti mi sembra più comodo e che consumi anche meno del forno! ciao!

      Elimina